Il Mondo di Pidipì

Il Mondo di Pidipì al fianco delle famiglie di Ardea

Il Mondo di Pidipì vuole essere un centro polivalente che permetterà al bambino di acquisire conoscenze, sperimentare forme di socialità diverse con adulti e coetanei estranei al nucleo familiare.


Rispondendo ai bisogni specifici di ogni bambino, questo servizio diviene un punto di riferimento, centro di formazione e socializzazione a cui ogni famiglia può attingere. 

Gli spazi saranno a misura di bimbo, lo renderanno capace attraverso il gioco (che è l’attività fondamentale e il modo di esprimersi dell’infanzia) di sviluppare non solo le capacità fisiche ma anche molte capacità di ordine psichico, come l’immaginazione, l’intelligenza, l’affettività e la socialità.

Oltre alle esperienze che il bambino vive singolarmente, l’interazione quotidiana con gli altri bambini e l’educatrice, gli permetteranno di acquisire anche:

  • la conoscenza del proprio corpo e quello altrui;
  • la conoscenza dello spazio inteso come ambiente fisico che come contesto sociale;
  • la conoscenza e la valutazione delle proprie capacità tramite attività manuali, motorie e teoriche
Contatti

Personale qualificato

L’équipe sarà costituita da diverse figure professionali specializzate e aggiornate professionalmente: educatrici (per l’asilo nido 1 educatrice per 6 lattanti e 1 educatrice per 8 semi-divezzi e divezzi-per la scuola materna 1 maestra per 15 bambini), psicologo, pediatra, ostetrica, logopedista, cuoca.

La figura dello psicologo sarà presente quotidianamente come figura di sostegno sia per le educatrici, per i bambini e per i genitori; mentre, la figura del pediatra effettuerà dei controlli mensili o su richiesta che forniranno idonee garanzie sullo stato di sviluppo del bambino.

Il personale educativo sarà maggiormente presente nelle ore comprese tre le 7:00 e le 18:30 in modo da poter svolgere attività di routine in modo armonioso.

  • scuola materna di qualità

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • attività ludiche per bambini

    Slide title

    Write your caption here
    Button

...oltre l'asilo e la scuola materna

Presso il nido d'infanzia si svolgono anche attività ludiche all'aperto, laboratori didattici e viene offerta assistenza psicologica e pediatrica.


Per bambini dai 3 ai 7 anni.

Gli spazi saranno a misura di bimbo, lo renderanno capace, attraverso il gioco, di sviluppare non solo le capacità fisiche ma anche molte capacità di ordine psichico, come l’immaginazione, l’intelligenza, l’affettività e la socialità.

Chiamate in segreteria per maggiori informazioni

Chiama subito
Share by: